Le migliori macellerie in Italia: ecco dove gira la carne buona

Le migliori macellerie in Italia: ecco dove gira la carne buona

Le migliori macellerie in Italia? Ce ne sono, ce ne sono. Perché il nostro, contrariamente a quanto vorrebbero far credere all’estero, è un paese di eccellenze, soprattutto se si analizza il mondo gastronomico che ora si chiara “settore del food in Italia“. La carne italiana di qualità ha, infatti, tagli pregiati e riconosciuti in tutto il mondo come la fiorentina, la chianina e molte altre. Ma chi sono i primi della classe? Chi brilla per qualità su un argomento così importante? Ecco cosa c’è da sapere sul tema e come questo si intreccia all’offerta unica di Beef Bazaar. Buona lettura.

Le migliori macellerie in Italia? Non fa male scoprire quali siano perché potreste anche decidere di servirvi là o anche solo perché potreste voler capire se il ristorante di carne a Roma in cui andate di solito mette sul tavolo cibo di qualità. Di certo non teme questa “prova del nove” Beef Bazaar che propone carni di qualità dal mondo (Giappone, Australia, Danimarca, Argentina, ecc.) ma non dimentica affatto che da noi c’è qualità di bovini e ottimo trattamento di essi.

Circa le cose da sapere sulla frollatura abbiamo parlato ma l’argomento ben si linka alla questione “bollino verde” che dovete pretendere, visto che si tratta di cose che mettete nella vostra pancia. Ecco, attualmente e senza alcuna pretesa di essere esaustivi sull’item in un solo articolo, quali sono le macellerie italiane di qualità:

  • Damini – Macelleria & Affini di Arzignano (Vi);
  • Macelleria Motta di Bellinzago Lombardo (Mi);
  • Antica Macelleria Falornidi Chianti (Fi);
  • Antica Macelleria Cecchini di Pranzano in Chianti (Fi);
  • Macelleria Popolare di Milano;
  • Macelleria Zivieri di Monzuno (Bo).

Mangiare carne buona a Roma

Adesso che avete in testa le migliori macellerie in Italia quali siano, pensate un po’ a voi. Pensate un po’ alla vostra pancia. Dovete concentrarvi su dove gustarvi la qualità presente nel nostro paese e, cioè, traducendo la metafora in una frase semplice, dovete capire dove mangiare carne buona a Roma.

Avete 700 metri quadrati per farlo al Beef Bazaar. Si tratta del tempio della carne a Roma, un ristorante a Parti monografico che declina l’ingrediente base in mille incredibili sfaccettature. Potrete gustarvi tipologie di carne dal mondo: col kobo giapponese, il taglio australiano, la qualità danese, l’imponenza fiorentina ed argentina e così via.

Se siete appassionati di carne a Roma, che sia a pranzo o a cena o anche al brunch della domenica, non dovete perdervi questa occasione unica. Non vi basterà un anno per testare tutti i piatti e le opzioni in piedi. La scelta non vi mancherà. il gusto neanche.

Sushi di carne

E se volete provare un piatto di carne raro, il mercoledì vi aspetta il sushi di carne. Si tratta di un’esperienza unica portata avanti grazie alla collaborazione con lo staff di Gipsy Market che nel settore è leader.

Fare un aperitivo a base di carne a Roma non è così comune, seppur si tratti della capitale d’Italia. Beef Bazaar, invece, accoglie a braccia aperte chi vuole fare questa esperienza con scema ampi e prezzi competitivi.

Con la lista delle migliori macellerie in Italia ancora negli occhi, prenotate la vostra cena o il vostro pranzo da noi. Ecco i contatti per farlo:

TELEFONO: 06.69.40.21.50

INDIRIZZO: Via Germanico, 136 – Roma