Consigli per fare il barbecue: 3 dritte che non dovete perdere

Consigli per fare il barbecue: 3 dritte che non dovete perdere

Consigli per fare il barbecue? Si tratta di un argomento sempre molto ricercato che appassiona le persone (gli uomini soprattutto) perché il consumo di carne nel mondo ha ripreso a salire e perché questo tipo di cottura della carne alla brace è tra le più gustose ed amate d’Italia. Lo sapete fare? Ne siete certi? Confrontatevi con questo articolo ma, soprattutto, se siete presi dalla passione per la carne, considerate di farvi del bene facendovi un giro presso il Beef Bazaar che offre carni dal mondo, pregiate e cucinate in tanti modi. Capiamone di più insieme.

Consigli per fare il barbecue? Ce ne sono molti ma iniziate a seguire questi tre:

  1. Scegliete il temo giusto per salare
    Secondo alcuni, non andrebbe mai salata o speziata la carne prima della cottura pena l’indurimento del pezzo. E’ vero se la altura della carne la si fa ore prima di cominciare provocando l’assorbimento dei succhi interni. Se, al contrario, l’operazione avviene a ridosso della griglia, il sale crea una saporita crosta in superficie;
  2. Imparate a cuocere nel modo giusto
    Fatelo direttamente sopra la brace se avete tagli sottili di carne, quelli a cottura rapida, mentre per i tagli più grossi tipo costate spesse e roastbeef andate di cottura indiretta, che si ottiene allontanando la griglia dalla superficie della brace;
  3. Evitate di inforcare
    Se bucate il pezzo si creano delle vie d’uscita per quei liquidi che, oltre a dare sapore, hanno in sé importanti sostanze nutritive, quali minerali e vitamine. Il mantenimento di essi nella carne significa conservazione del patrimonio nutritivo e organolettico dell’alimento.

Mangiare carne a Roma in modo economico

Coi consigli per fare il barbecue farete un figurone come chef ma, mentre vi allenate e prendete confidenza, gustatevi carne a buon prezzo. Il Beef Bazaar ve ne dà diverse occasioni.

Il brunch della domenica costa solo 20 euro a prezzo fisso ed è ideale per le famiglie perché organizzano laboratori per bimbi e intrattenimenti di vario tipo. La pausa pranzo a Roma per chi ama carne è da noi perché potrete mangiare con soli 10 euro.

Sushi di carne

Cos’è il sushi di carne? E’ la grande novità tra i ristoranti a Roma dove il pubblico vuole essere trattato coi guanti.

Co prezioso supporto di Gipsy Market, creatori di sushi, infatti, Beef Bazaar ha messo in piedi un menù di sushi di carne a Roma unico che riportiamo qua di seguito:
  • Uramaki Roll Beef Bazaar (tartare di manzo, carciofo arrostito e avocado);
  • Uramaki Roll Exotic Chicken (pollo al curry & cocco, avocado, cetriolo e mandorle);
  • Uramaki Roll Deep South (sfilacci di maiale, ortaggi marinati e cipolla crispy);
  • Raimbow Roll;
  • Futomaki;
  • Nigiri (carpacci di carne del banco in 4 consistenze);
  • Chiraschi (dadolata di Kobe al sesamo ed erba cipollina, avocado, cetriolo, alga nori, riso e poki sauce).

I consigli per fare il barbecue li dovete fare vostri. Intanto scoprite tutta la carne del mondo passando da noi per il brunch, il pranzo o per cena. Ecco i nostri contatti per saperne di più e, soprattutto, per prenotare:

TELEFONO: 06.69.40.21.50

INDIRIZZO: Via Germanico, 136 – Roma